San Marco, pericolosa e impraticabile via Penelope. Occorre intervento urgente (video)
SCIACCA. L’appello questa volta è accorato. E’ assolutamente indispensabile, alla vigilia dell’avvio della stagione estiva, sistemare la strada che collega la via Penelope con via Siculi, unico collegamento tra gli stabilimenti balneari di San Marco (zona Aloha) con la principale via San Marco.
La giornata di Pasqua ha portato oggi in quella zona del litorale tante famiglie che hanno pranzato negli stabilimenti balneari, ma come era facilmente prevedibile la stradina di uscita dal litorale (privata) è in pessime condizioni a causa delle piogge invernali. Il filmato è eloquente della situazione attuale. Un problema che si trascina da anni e che viene risolto con interventi temporanei previo accordi con i privati. Ma non è una situazione che può continuare, occorre trovare una soluzione definitiva e possibilmente allargare la sede stradale dopo avere programmato una sistemazione e la posa di asfalto.
Le piogge di novembre hanno fortemente alimentato le sorgenti di acqua che scendono a mare e creato delle voragini. In previsione dell’estate (ma anche di Pasquetta e 25 aprile) e dell’affluenza massiccia che ci sarà in questa zona del litorale saccense, è urgente fare qualcosa soprattutto in termini di sicurezza.