SAN MARCO MARAGANI, FINALMENTE COMINCIA PULIZIA DA ERBACCE E STERPAGLIE

La giornata di oggi è cominciata con un sorriso a metà per i residenti del quartiere San Marco. Dopo tante sollecitazioni, è cominciato un intervento di scerbatura lungo la via San Marco che era piena di erbacce.

Un mezzo da questa mattina è al lavoro ai bordi della strada per quello che ci si augura sia una prima azione di attenzione nei confronti di una zona che in estate è molto frequentata e che ha bisogno di dare immagine di pulizia e decoro.

Purtroppo ci si accorge che dopo il taglio dell’erba, ai bordi della strada rimangono i residui di cartacce e rifiuti che con l’erba alta non si vedevano. Sarà quindi necessario fare un secondo intervento manuale per la rimozione di questo materiale, anche se il desiderio dei residenti sarà difficilmente soddisfatto visti i precedenti. Il comitato di quartiere San Marco Maragani attraverso il presidente Ezio Bono già da diversi mesi segnala la necessità di intervenire in tempo per la pulizia della strada e per gli accessi a mare, ma anche per altre necessità come la manutenzione stradale e un servizio idrico efficiente.  Occorre fare ancora molto per migliorare l’accoglienza per i bagnanti e lo stile di vita dei residenti.