SAN MARCO MARAGANI, BASTA CON L’INDIFFERENZA
Il comitato di quartiere San Marco Maragani ha chiesto un incontro al sindaco Francesca Valenti ed all’assessore ai rapporti con i comitati di quartiere Filippo Bellanca, allo scopo di analizzare le varie problematiche del quartiere e predisporre degli interventi.
Il comitato sottolinea che fino ad oggi c’è stata indifferenza delle autorità comunali di fronte ai problema del quartiere e della necessità che le autorità amministrative prestino maggiore attenzione ad una zona periferica che è molto abitata anche in inverno e che nel periodo estivo deve affrontare molti disservizi soprattutto in tema di pulizia e accessi a mare.
Nella zona di San Marco nel corso degli ultimi anni è incrementato il numero di residenti, sono aumentate le strutture turistiche, ma non sono migliorati i servizi.
Il comitato invita tra le altre cose gli amministratori comunali a visitare il quartiere per rendersi conto di persone dei problemi esistenti e dei disagi che devono affrontare anche i bagnanti nel recarsi in spiaggia, dalla pulizia delle strade alla sicurezza stradale, dalla illuminazione pubblica che non prosegue fino a Maragani, alla carenza del servizio idrico.