San Marco, il rito quotidiano del saluto al sole in estate

SCIACCA. Quello di salutare il sole in estate sorseggiando aperitivi al tramonto o gustando il ricco buffet di un apericena, è un rito sempre più diffuso e richiesto anche nel litorale saccense. Anche al tempo di distanziamento sociale da Covid-19.

A San Marco, l’ora del tramonto sulla spiaggia viene accompagnata dalla musica, il rumore del mare, dai dialoghi di tanta gente di qualsiasi età, che cerca qualche ora di relax e vuole gustare il mare che accompagna la fine della giornata.

A San Marco la suggestione è quella di trovarsi sulle rive dell’oceano o in qualche isola sperduta. Invece siamo a pochi chilometri di distanza dal centro abitato di Sciacca, lungo la spiaggia più bella e frequentata della costa saccense.

Ad Aloha Mare si pratica la raccolta differenziata, si utilizzano prodotti biodegradabili per la pulizia e per l’igiene della struttura, non ci sono barriere architettoniche, si consumano prodotti tipici del territorio e l’uso della plastica è ridotto allo stretto necessario grazie all’impiego di materiali biodegradabili e compostabili.

Ricchi e variegati aperitivi e coppe di gelato sono a disposizione dei clienti. Ed in omaggio c’è un… tramonto mozzafiato. Se poi si vuole restare anche a sera inoltrata, Aloha Mare apre pizzerie e ristorante e si può cenare anche sulla spiaggia.

Redazionale