San Marco, Foggia, Carbone: quando piove niente illuminazione pubblica

SCIACCA. Nel giorno in cui i residenti preoccupati si sono rivolti alle forze dell’ordine segnalando che da martedi scorso si nota nel quartiere la presenza di auto e persone sospette, a San Marco Maragani si guasta il servizio di pubblica illuminazione.

Il problema, secondo quanto ci segnala il locale comitato di quartiere non è nuovo e potrebbe avere origine da un corto circuito che si verifica ogni volta che piove. Sarebbe opportuno fare una verifica ed effettuare la riparazione per non lasciare al buio sia la strada principale che le arterie laterali in cui l’illuminazione è pubblica. Il disservizio, com’è accaduto stasera, spesso interessa anche la strada che collega la contrada Bellante al quartiere Foggia. Problemi che erano frequenti negli anni Settanta, che non sono accettabili oggi con le moderne tecnologie.

“Facciamo appello all’amministrazione comunale affinchè faccia in modo che si possa risolvere un problema annoso che si verifica nel periodo invernale e in occasione di piogge – dicono i residenti – occorre un accertamento tecnico, non possiamo lasciare la zona in balia dei malintenzionati”.