SAN MARCO, DOMANI ELEZIONI. VARIANTE A PIANO ARO PER PROSEGUIRE “PORTA A PORTA”

Buone notizie per i residenti del quartiere San Marco, dove domani sono in programma le elezioni per rinnovare il locale comitato di quartiere.

Il servizio porta a porta, che da quelle parti come abbiamo scritto alcuni giorni fa viene fatto regolarmente dal lontano 2008 e che nel nuovo Piano Aro è stato clamorosamente cancellato chissà per quale misterioso motivo, potrà proseguire.

Lo ha assicurato l’assessore Paolo Mandracchia, che ha voluto rassicurare tutti sostenendo che è in programma una variante tecnica al Piano Aro che permetterà di proseguire tale importante servizio.

“Capisco le preoccupazioni dei residenti – ci dice Mandracchia – ma vogliamo dare continuità ad un servizio che funziona. La variante non è ancora definita ma ci stiamo lavorando. I cassonetti di prossimità non interesseranno il quartiere San Marco, dove la differenziata è ormai consolidata e non può essere interrotta”.

Siamo soddisfatti rispetto ad un tema che abbiamo affrontato con particolare decisione su input di tanti abitanti di San Marco, c’è da augurarsi che la variante al Piano Aro, uno strumento che purtroppo presenta molte altre cose da rivedere, sia realtà tra non molto.

Giuseppe Recca