SAN GIORGIO, BAMBINO SALVATO DAL SERVIZIO BAGNINI. ERA GIA’ IN SOMMERSIONE
Un bambino, di appena 8 anni, è stato salvato all’annegamento grazie al servizio bagnini curato dalla Guardia Costiera Ausiliaria, il cui presidente è Angelo Bonsignore, che ha vinto l’appalto per il controllo delle spiagge saccensi. Grazie al pronto intervento del bagnino Alberto Bivona, il bambino è stato recuperato da un mare agitato. Il fatto è accaduto stamattina, verso le 10:45
Il bambino, in difficoltà perché non riusciva a guadagnare la riva a causa delle onde e del vento, era andato già in sommersione. Grazie alla preparazione del bagnino, in possesso di brevetto, il bambino è stato tratto in salvo. Aveva già ingoiato parecchia acqua. Subito il primo intervento per sbloccarlo e fargli vomitare l’acqua. Poi, l’arrivo del 118 e la corsa al pronto soccorso.
Il bambino era in compagnia del fratellino un pò più grande di lui. I genitori erano a poca distanza dalla riva. Un attimo di distrazione che stava generando una tragedia. Lo stabilimento balneare, il Paliko, aveva già, grazie al servizio bagnini, issata la bandiera rossa per il mare agitato.
Nella foto il bagnino Alberto Bivona
Filippo Cardinale