Sambuca di Sicilia piange il generale Milillo, morto a Roma all’età di 70 anni

SAMBUCA DI SICILIA. Commozione nel centro belicino per la morte all’età di 70 anni del Generale di Brigata Fausto Milillo. Sambucese di origini, il Generale dei Carabinieri aveva 70 anni.

Era stato ricoverato all’ospedale Umberto I in gravi condizioni per una broncopolmonite, poi ha contratto il Covid che ha ulteriormente e irrimediabilmente pregiudicato il quadro clinico.

Figlio del Generale Ignazio Milillo – autore dell’arresto di Luciano Liggio – ha prestato servizio con importanti ruoli nella Benemerita raggiungendo significativi obiettivi a servizio della legalità e dell’ordine. Era stato insignito nel 1991 di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal presidente della Repubblica. La sua carriera è stata decorata di molti successi riconosciuti in ambito nazionale. Di recente era stato anche Presidente della Fondazione Italiana Legalità e Sviluppo.

Così lo ricorda il sindaco di Sambuca Giuseppe Cacioppo: “Il generale era molto legato a Sambuca dove nacquero i genitori e dove trascorreva le vacanze estive nella villa di Adragna. Alla moglie, ai tre figli, al fratello Generale Gianfranco Milillo, alla sorella e ai nipoti tutti giungano l’affetto e le condoglianze personali, dell’amministrazione e dell’intera comunità sambucese”.