SAMBUCA DI SICILIA, GESTO CIVICO CONTRO I VANDALI

Anche a Sambuca di Sicilia, il centro belicino dove da un paio di anni c’è un interessante processo di crescita culturale e di sviluppo improntato sul turismo, ci sono gesti incivili ed azioni vandaliche. Alle quali, però, viene subito data risposta non con azioni repressive o con polemiche. E’ quanto accaduto nelle scorse ore nel centralissimo corso Umberto I.
Una panchina è stata danneggiata dai vandali e dopo poche ore alcuni cittadini con un gesto di volontariato e di alto valore civico, sono intervenuti e l’hanno riparata.
Entusiasta e giustamente orgoglioso il vice sindaco Giuseppe Cacioppo: “ Ad un gesto irrispettoso ne risponde un altro, per fortuna rispettoso del bene comune. Meritano un encomio che certamente faremo – dice l’amministratore comunale – l’azione di cinque volontari che hanno recuperato tre panchine danneggiate. Sono state interamente recuperate, ristrutturate e messe a valore. Un gesto che fa di Sambuca una comunità civile. Lodi a Nicola Calandrino, Giovanni Rizzuto, Salvatore Oddo, Calogero Sagona, Angela e Vito Rinaldo.
Giuseppe Recca