SAMBUCA, 4 ANNI DI CARCERE PER L’INCENDIARIO DELLE AUTO

L’incendiario palermitano Fabio Pullara, di 42 anni, è stato condannato dal Tribunale di Sciacca a 4 anni di reclusione e 600 euro di multa e con un risarcimento del danno alla parte civile di 20.000 euro come provvisionale.  I danni arrecati ammontano ad una cifra superiore 100.000 euro. Pullara è accusato di aver incendiato cinque auto a Sambuca di Sicilia e di furto aggravato. Le fiamme sono state appiccate a una microcar Ligier e poi si sono propagate coinvolgendo altre quattro auto che erano parcheggiate nella stessa zona, una Range Rover, una Ford Kuga, una Ford Transit e una Lancia Y e risalgono alla fine di agosto del 2018. Oltre ad incendiare 5 autovetture, ne ha forzato altre due per sottrarre sterei e vari oggetti.

Il pubblico ministero Michele Marrone aveva chiesto una condanna di 3 anni e 4 mesi , ma il Gup l’ha innalzata.  Il processo si è svolto con il rito abbreviato. Le indagini sono state svolte  dai carabinieri della Compagnia di Sciacca e coordinate dal magistrato Marrone. Sono state anche utilizzate le riprese delle telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato le varie fasi dell’incendio.

Fabio Pullara, plurigiudicato per estorsione e con altri due precedenti specifici per incendi commessi in Palermo, da mesi è in regime di custodia cautelare in carcere su richiesta del pubblico ministero Michele Marrone.

Tra gli imputati c’è anche un minore, per lui il processo si snoda a Palermo presso il Tribunale dei minori.

Filippo Cardinale