SALVINI REPLICA A RICHARD GERE: “PORTI I MIGRANTI A HOLLYWOOD”

Il Ministro dell’Interno Matteo Salvini risponde all’attore Richard Gere che si trova a Lampedusa per dare sostegno umanitario a migranti e Ong. La star hollywoodiana nel corso di una conferenza stampa a Lampedusa, ha annunciato che porterà il caso all’attenzione della magistratura.

“Richard Gere è incredulo per l’approvazione del Decreto Sicurezza Bis – dice il Ministro – sicuramente è colpito favorevolmente dalle scelte a favore delle forze dell’Ordine e contro scafisti e criminali. L’Italia lo attendeva da anni. In compenso, visto che il generoso milionario annuncia la sua preoccupazione per la sorte degli immigrati della Open Arms, lo ringraziamo: potrà portare a Hollywood, col suo aereo privato, tutte le persone a bordo e mantenerle nelle sue ville. Grazie Richard”.

“Non sono interessato alla politica – aveva detto l’attore – il mio unico interesse è aiutare le persone. Non sono italiano e sono restio a parlare della situazione politica italiana odierna. Anch’io vengo da un paese dove la situazione politica è bizzarra”.