Salvini ad Agrigento, impegni su aeroporto e Palermo-Agrigento. Nulla, o quasi, sulla Gela-Castelvetrano

“Sto lavorando per cercare di recuperare i decenni persi”. Lo ha detto ieri il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, partecipando ad un incontro organizzato ad Agrigento dalla Confcommercio. Il ministro, nonché vice premier, ha detto che ci sono già cantieri aperti o in apertura per quasi 30 miliardi di euro in Sicilia, fra strade, autostrade e ferrovie. Il capo della Lega ha assunto l’impegno a promuovere la sostenibilità dell’aeroporto di Agrigento e il miglioramento delle infrastrutture, a partire dalla Agrigento-Palermo.

Sulla rete autostradale che manca, sulla Gela-Castelvetrano che dispone già di studi di fattibilità e di impegni economici annunciati dal precedente governo, non ha fornito precise indicazioni: ha detto che ci stanno lavorando i tecnici e che la prossima volta che tornerà ad Agrigento avrà tempi più definiti.

“Investire i denari per portare non solo i turisti – ha aggiunto Salvini – Agrigento è una perla mondiale certo, ma serve investire anche per i cittadini, i lavoratori, gli studenti, pendolari, agricoltori”