“SALVIAMO LE TERME”: CITTADINANZATTIVA, TDM E PROCURATORI DEI CITTADINI SCENDONO IN CAMPO PER MOBILITAZIONE POPOLARE

“E’ importante che i cittadini si riappropriano delle proprie cose e li difendano con coraggio e tenacia”

Cittadinanzattiva Tribunale per i Diritti del Malato-Procuratori dei Cittadini di Sciacca “concordano con le diverse forze sociali che hanno espresso la loro volontà di voler difendere le Terme di Sciacca”.

In una nota, il Coordinamento di Cittadinanzattiva sottolinea come sia “necessario ed improcrastinabile una mobilitazione popolare che deve servire a sensibilizzare il Governo Siciliano e tutte le istituzioni interessate al fine d’interrompere l’ambiguità e l’incertezza che sussiste sul futuro delle nostre Terme che attualmente si ritrovano in un grave stato di degrado perchè condannate da scelte scellerate e dall’ignavia dei nostri rappresentanti politici”.

“E’ importante che i cittadini- continua la nota-  si riappropriano delle proprie cose e li difendano con coraggio e tenacia. Chiediamo la massima trasparenza nel processo di privatizzazione delle Terme e che la società civile, con in testa il nostro Sindaco e il consiglio comunale, abbiano un ruolo attivo in tale processo per evitare, come è avvenuto nel passato, scelte sbagliate che andranno a gravare sul futuro della nostra città e sulle nostre generazione future”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca