SALVATAGGIO IN MARE A S.GIORGIO, UN ALTRO A S.MARCO

Un altro provvidenziale intervento dei bagnini oggi pomeriggio in mare ha impedito una possibile tragedia.

In una giornata caratterizzata da mare agitato e forte vento, tre assistenti sono entrati in azioni a San Giorgio per portare in salvo due persone, padre e figlia, di 45 e 18 anni, che rischiavano di annegare. 

I due sono scesi incautamente in acqua nonostante il mare agitato e il forte vento. La ragazza, in particolare, si è allontanata di oltre 100 metri, cercando di raggiungere una secca. Quando si sono ritrovati in serie difficoltà, hanno cominciato a chiedere aiuto.

Sono entrati in azione i bagnini del servizio pubblico, Giuseppe Nicolosi e Roberto Ciancimino, ed il collega della Guardia Costiera Ausiliari, Onofrio Montalbano, in servizio presso uno stabilimento balneare del litorale (insieme nella foto sul titolo).

Il recupero è stato effettuato con successo, ma in questo caso è stato necessario l’arrivo dei sanitari per prestare soccorso all’uomo, trasferito in ospedale per un presunto trauma toracico che ha richiesto ulteriori accertamenti.

Sempre nel pomeriggio, un 53enne di Sciacca è stato soccorso in acqua dai bagnini Alessia Bellanca e Giuseppe Falsone (sotto nella foto).