Salvador de Bahia: nella città brasiliana gemellata con Sciacca il 2025 arriva con musica e creatività

“E’ una festa di grandi dimensioni – ci dice Turi Dimino – oltre 2 milioni di presenze tra brasiliani e turisti stranieri”

Per salutare l’arrivo del 2025, nella grande arena “Canto da Cidade”, da alcuni giorni e fino a questa sera si susseguono decine e decine di concerti con gruppi e cantanti famosi di Bahia e del Brasile con oltre 100 ore di musica. Inoltre, il primo gennaio 2025, al tramonto, la famosa cantante Daniela Mercury saluterà l’anno nuovo con un megaconcerto nel famoso “Farol da Barra” di Salvador.

Turi Dimino, saccense ambasciatore di Sciacca in Brasile e promotore del gemellaggio culturale a suo tempo realizzato e coltivato con varie iniziative, si trova a Salvador e continua, anche in questo contesto, a promuovere la Sicilia.


“E’ una festa di grandi dimensioni – ci dice – si prevedono presenze, tra brasiliani e turisti stranieri per oltre 2 milioni di persone. Salvador con i giorni di festa e il numero di concerti è considerata la città”. Salvador è la città con maggior numero di presenze e di feste di tutto il grande Brasile. Nell’occasione sono stati impiegati migliaia e migliaia lavoratori ed anche personale per la sicurezza con un indotto turistico impressionante. Questo anno in particolare si festeggiano anche i 40 anni di Axe-Musica.