SALTA CONDOTTA FOGNARIA IN VIA GERARDI. NIENTE PASSAGGIO DI CARRI

Il tratto di strada che va dallo Steripinto in piazza Carmine è stato transennato

La furia dell’acqua mette nuovamente in crisi l’impianto fognario pubblico della città. Problemi si sono verificati ancora una volta in via Gerardi, in un tratto diverso da quello dove era stato effettuato un intervento alla fine del mese di gennaio.

Non si è aperta una voragine sull’asfalto, ma c’è stato un rigonfiamento che fa intuire la presenza di uno “scoppio” sotterraneo.

La condotta fognaria in quella zona non è in grado di accogliere il flusso di acqua piovana ed è logico ormai pensare che in quell’area del centro storico ci sono evidentemente problemi tanto gravi che non possono risolversi con sporadici e singoli interventi. Forse sarebbe il caso di rivedere la progettazione del Parf.

Dopo che la pioggia è cessata, i tecnici comunali hanno predisposto il transennamento della via Gerardi, dove non si può più passare. Domani ulteriore sopralluogo per stabilire cosa è successo. Il problema determina la cancellazione della via Gerardi dal percorso del corteo mascherato.

I carri allegorici non potranno transitare nel tratto di corso Vittorio Emanuele e girare per via Gerardi fino a piazza Carmine. Si dovrà individuare un percorso alternativo o riparare la strada in tempi rapidi e rinviare la sfilata a domenica prossima.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca