Safari Fotosub, Tirnetta e Sabella sono campioni italiani
SCIACCA. “Full Immersion ancora una volta ai vertici nazionali in una specialità sportiva in cui a primeggiare non sono solo i bravi sub, ma anche bravi fotografi, con la loro intuizione e creatività. Due i titoli italiani conquistati dal sodalizio saccense alle finali nazionali nel Campionato Italiano di Safari Fotosub 2023 che si è svolto nel suggestivo scenario dell’isola di Bergeggi nei pressi della costa ligure, in provincia di Savona.
Il “mitico” Santo Tirnetta ha vinto nella categoria Ara Master precedendo i napoletani Gianpiero Liguori e Frances Chiaromonte. Per il sodalizio saccense anche un altro titolo nazionale con il giovane Alfonso Sabella nella categoria Ara Compatte. Il bilancio positivo è arricchito anche dalla terza posizione di Vito Bono, sempre nella Ara Compatte.
Per Tirnetta e Sabella anche il primo premio ex equo di “miglior cacciatore di specie”. La Full Immersion a questa finale aveva qualificato ben 5 atleti. Gli altri due in gara sono stati Giovanni Ombrello e Domenico Tritto.
Giuseppe Recca