SACCENSI IN GARA ALLA FASE REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE (fotogallery)

Gli atleti della Marathon Club Sciacca Luana Russo, Vito Bono e Gaspare Allegro, nel pantano di Mazzarino hanno preso parte alla fase regionale dei campionati di corsa campestre Fidal 2018. La gara si è articolata in due prove, la prima delle quali si era disputata lo scorso 28 gennaio.

Migliore dei saccensi Luana Russo, quarta nella classifica generale e prima di categoria SF35. Bene anche gli altri atleti, Vito Bono, settimo di categoria SM50, e Gaspare Allegro, nono di categoria SM50.

La Marathon Club Sciacca nel frattempo si sta preparando per due avvenimenti primaverili in particolare: una rappresentanza l’11 marzo prossimo parteciperà alla mezza maratona internazionale Roma-Ostia, mentre l’8 aprile un gruppo varcherà i confini nazionali, partecipando alla famosa Maratona di Parigi, una delle gare più belle e amate d’Europa, oltre ad essere una delle cinque maratone più grandi del mondo con quasi 60 mila partecipanti.

Sempre a marzo, giorno 4, Marathon ad Agrigento alla 15° Mezza Maratona della Concordia, valida come prima prova del Grand Prix Regionale di mezza maratone Senior-Master maschile e femminile 2018. L’11 marzo un’altra rappresentanza della società saccense sarà impegnata anche a Niscemi per la terza prova Grand Prix Regionale di Corsa Senior-Master maschile e femminile circuito brillante 2018, dove saranno assegnati anche i titoli regionali individuali di corsa campestre delle singole categorie.

Giuseppe Recca