Pretendere servizi migliori e poi non fare nulla per dare il proprio contributo. Saccensi poco rispettosi del prossimo e poco propensi al vivere civile ed al benessere della comunità.

Questa premessa per raccontare la indecorosa azione di qualche cittadino che non merita di vivere in una società civile: questa mattina in via Lido, nel luogo dove da alcuni giorni sono posizionati i cassonetti della spazzatura, in prossimità della rotonda di contrada Foggia, c’è un odore acre che si sparge nell’aria e che scaturisce dall’abbandono di reflui di pesce, in gran quantità e allo stato liquido, dentro e fuori i cassonetti.

Pare che lil gesto “inconsulto” sia stato fatto dopo lo svuotamemtno mattutino dei cassonetti, provocando un odore nauseabondo che interessa tutta la zona Lido e Foggia, dando così un buongiorno poco gradevole ai numerosi bagnanti che oggi affollano le spiagge.

Complimenti al cittadino che ha dato il suo contributo a risolvere i problemi igienici che inevitabilmente ci sono nel periodo estivo, e complimenti anche ai numerosi saccensi che a qualsiasi ora, in barba all’ordinanza che regola il conferimento dei rifiuti, riempiono i cassonetti di spazzatura.

La crescita di una città è determinata non solo dalla qualità di chi ci governa, ma anche dal rispetto delle regole. E se questo non avviene, allora non è proprio il caso di lamentasi…

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca