Saccense manca da casa dal 2 luglio. L’appello del fratello dopo la denuncia di scomparsa

SCIACCA. Un vigile del fuoco di origini saccensi che risiede in Sardegna, ha denunciato alle forze dell’ordine la scomparsa del fratello che abita a Sciacca. Gianfranco La Cognata da alcuni giorni, esattamente dallo scorso 2 luglio, non avrebbe più notizie del fratello Fabio, di 41 anni, che vive in una casa nel quartiere Perriera.
Il familiare ha utilizzato anche i social per cercare aiuto e lanciare un appello pubblicando un post con la fotografia del fratello e chiedendo ai suoi contatti una condivisione. Secondo quanto riferisce nel suo appello, Fabio sarebbe stato avvistato una prima volta a Roccamena, in provincia di Palermo, e poi a Roma. “Non ho più notizie dal 6 luglio – dice il fratello Gianfranco – giorno in cui è stato intercettato dai carabinieri di Roma. Il suo telefono risulta spento e non raggiungibile, non è più attivo su Facebook o altri canali social, dove era giornalmente presente”.
I familiari della persona scomparsa risiedono lontano da Sciacca. Fabio dopo la morte dei genitori abita da solo. “Mio fratello è alto 1,80 – racconta il fratello – ed è persona emotivamente instabile con necessità di cure e terapie. Chiunque dovesse avere notizie o avvistarlo, può contattarmi su Facebook”.
Giuseppe Recca