Saccense denuncia cani minacciosi in branco a Sovareto
SCIACCA. Su Facebook una nuova segnalazione di cani randagi minacciosi, ma a quanto pare non aggressivi, alla periferia della città, in questo caso zona Sovareto. Un episodio che lo ha comunque spaventato parecchio.
A bordo di una bici, un saccense dice di essersi trovato di fronte vicino la rotonda un grosso branco di cani randagi adulti che ringhiavano. Non lo hanno assalito, ma gli hanno messo paura, tanto che l’uomo ha fermato la bici e l’ha messa di piatto davanti a sè per usarla eventualmente per difendersi da eventuali aggressioni.
Ma i cani, come da lui stesso descritto, non sono andati oltre. “Hanno continuato ad avanzare verso di me che intanto indietreggiavo senza volgere loro le spalle – racconta – li ho distanziati di una trentina di metri ed hanno smesso di minacciarmi”.
Si è spaventato ed ha lasciato il posto seguendo un altro percorso e avvisando quanti incontrava del potenziale pericolo presente in quella zona. “Ho voluto scrivere questo messaggio – dice – affinchè chi ha responsabilità sulla salute e l’incolumità dei cittadini perché non faccia spallucce di fronte ad un problema che sta assumendo dimensioni tali da divenire non più controllabile”.