“Sacca urbs dignissima et fidelissima”: due giornate (oggi e domani) dedicate alla storica biblioteca “Aurelio Cassar”
Un’iniziativa, tra narrazioni e intrattenimento, organizzata dall’associazione “Go Sciacca Go”, con il patrocinio del Comune di Sciacca e il supporto dell’assessorato alla Cultura. Per l’occasione, la sede storica della biblioteca, nell’atrio superiore dell’ex collegio dei Gesuiti, sarà aperta dalle 19 alle 23
SCIACCA- Una iniziativa culturale che prevede visite e narrazioni, con altri eventi di attrazione. Ci saranno un laboratorio della carta con Maria Rosa Siracusa, letture drammatizzate con Salvatore Catanzaro, giochi di danza e fuoco con Sabrina Puleo e Angela Augello, pannelli su Sciacca di Frida e tante curiosità con le socie di “Go Sciacca Go”, un’associazione nata per valorizzare storia, arte, cultura, usi e tradizioni di Sciacca nello spirito del volontariato. L’ingresso è libero e gratuito.
“Un evento – dice l’assessore alla Cultura Salvatore Mannino – pensato e condiviso, che ha lo scopo di far conoscere la storia della nostra biblioteca, i suoi testi antichi, e attraverso il loro racconto entrare nella più grande storia della nostra città e dei suoi principali protagonisti. Un evento culturale che diventa anche spettacolo, animazione, esperienza da vivere, in un atrio superiore che si trasformerà pure in palcoscenico”.