SABATO PROSSIMO “NIENTE SESSO SIAMO INGLESI”, TORNA IN SCENA LA COMMEDIA DEL REGISTA DI MARCO. MONTE NELLA PARTE DI MARTIN BRIDGE
Torna nuovamente in scena “Niente sesso, siamo inglesi” felice commedia inglese ,già tradotta e firmata Club Gruppo Teatro 13 di Sciacca nella edizione del 2006. Lo spettacolo registrò il tutto esaurito per quattro giorni di fila. In questa nuova edizione, in scena al Teatro Popolare di Sciacca sabato prossimo 30 gennaio 2016, alle ore 21.00, per la regia di Antonio Di Marca.
Salvatore Monte tornerà a vestire i panni dell’imbranato Martin Bridge. Il cast è formato da Luigi Ciaccio, Consuelo Ciaccio, Tiziana Marino, Carmelo La Greca, Giuseppe Prestia, Raimondo Moncada, Simona Brucculeri ed Alessandra Gambina. Le voci fuori campo sono di Gianfranco D’angelo ed Enzo Garinei.
Il testo strizza l’occhio alla commedia dell’equivoco con situazioni esilaranti e colpi di scena ben assestati. La Direzione di scena è affidata a Samanta Misuraca. Le scene sono firmate dallo scenografo romano Gianluca Amodio. “Niente sesso, siamo inglesi” è una commedia bella e frizzante che deve il successo proprio a Pietro Garinei, che regalò, nelle due edizioni interpretate da Jhonny Dorelli e Gianfranco D’Angelo una ventata di freschezza ad un testo frizzante e comico. La regia di Antonio Di Marca è basata su un ritmo molto alto, con movimenti veloci, entrate e uscite repentine, caratterizzazione di alcuni personaggi un po’ sopra le righe ma di amara ironia.
La prevendita è attiva presso l’ufficio turistico del Comune di Sciacca, Il costo del biglietto è di Euro 10,00.