SABATO 28 SETTEMBRE NONA GIORNATA NAZIONALE “PERAMORE, PERABIO”. L’INIZIATIVA ANCHE A SCIACCA

Sabato 28 settembre i 5.000 volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale. A Sciacca, presso il Centro “Il Corallo” di Via Allende sarà possibile conoscere ABIO Sciacca e le attività che Fondazione ABIO Italia realizza a livello nazionale, ascoltare le esperienze dei volontari e approfondire insieme a loro la Carta dei Diritti dei Bambini e degli Adolescenti in Ospedale.

Per i bambini palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato. Tutti potranno sostenere ABIO con un’offerta di 7 Euro, e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata, permettendo così alle Associazioni di realizzare corsi di formazione per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante, caratteristiche principali del volontariato ABIO.

La Nona Giornata Nazionale ABIO gode dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Segretariato Sociale RAI. Anche Regioni, Province e Comuni supportano l’iniziativa mediante la concessione del Patrocinio.

Il sito di Fondazione ABIO Italia www.abio.org è costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni ed i materiali di comunicazione sulla Giornata Nazionale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca