S.Margherita Belice, positivo bimbo di 1 anno. Sindaco chiede chiusura scuole
S.MARGHERITA BELICE. Un bimbo di appena un anno positivo al test del coronavirus. Lo ha riferito il sindaco Franco Valenti, precisando che si tratta di un componente di nucleo familiare dove già c’erano stati casi di contagio. L’Asp ha riferito anche di un caso di guarigione.
Valenti, che come altri sindaci si è rivolto alle autorità scolastiche regionali per richiedere un provvedimento con cui chiudere le attività didattiche (ci sarebbero tamponi rapidi positivi per alunni e docenti) ha emesso l’ennesima ordinanza di chiusura per interventi di sanificazione che si effettueranno fino a mercoledi prossimo.
“Occorre chiudere le scuole immediatamente – ha detto – vogliamo capire come si evolve la situazione epidemiologica. Se fosse dipeso da me le scuole sarebbero chiuse già da parecchi giorni. Ma non è competenza nostra, occorre un intervento del Dipartimento di prevenzione sanitaria”.
Valenti ha inoltre denunciato presunti ritardi nella comunicazione al sindaco di nuovi contagi da parte dell’Asp. Il primo cittadino riferisce di avere informale comunicazione di altri casi positivi che le autorità sanitarie, invece, non comunicano ancora.