RUVOLO BEFFATO: NIENTE FUSIONE RIBERA-ACIREALE

Sembra definitivamente naufragata, con il no della Federazione, l’intesa tra Ezio Ruvolo e il presidente dell’Acireale per il trasferimento del titolo di serie D nella città etnea. E’ stato il presidente acese Salvatore Palella, in un’intervista a Golsicilia, a manifestare delusione per la conclusione infelice dell’operazione.

L’accordo Ribera-Nazionale dilettanti Morgana, quale motivava l’ok con il fatto che il Ribera non aveva un campo nel proprio territorio provinciale, usando le parole “motivi di natura economica e sociale”. Il 19 luglio assenso anche da parte del Consiglio federale, poi si blocca tutto al momento della firma del presidente federale Abete.

La federazione e la lega si sono bloccati quando sono arrivati i ricorsi dei tifosi dell’Acireale, facendo emergere un articolo della costituzione interna federale, secondo il quale una squadra che ha contro i propri tifosi non può ottenere benefici. a Ribera, nel frattempo, hanno creato una nuova società.

A rimanere con le mani in mano e con un bel fardello di debiti è il presidente Ezio Ruvolo, che sperava nella fusione e nella possibilità di fare lui il direttore sportivo del nuovo Acireale.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca