RUBINETTO GUASTO DA UN ANNO, STUDENTESSA SCIVOLA E SI FRATTURA UN BRACCIO

Un nostro lettore ci ha segnalato che, a “causa delle gravi carenze strutturali delle nostre scuole, si mette in grave pericolo la vita dei nostri figli”.

Ecco il racconto di ciò che è successo alla figlia, scivolata a causa del pavimento bagnato per la perdita d’acqua da un rubinetto. “Mia figlia, venerdì scorso, entrando nel bagno della scuola elementare “San Francesco”, sita in Via Cappuccini, del plesso Dante Alighieri, è scivolata sul pavimento bagnato per un rubinetto guasto, causandosi una frattura composta al braccio sinistro. Curata con ghiaccio in classe, al suo ritorno a casa, abbiamo provveduto agli accertamenti in ospedale che hanno portato alla collocazione di un gesso per immobilizzare l’arto, che dovrà portare per 40 giorni”.

Il nostro lettore ci ha scritto che ha avuto una conversazione con il Dirigente scolastico del plesso Dante Alighieri, lo stesso gli comunicava “che mancando le disponibilità finanziarie non è possibile effettuare anche le piccole riparazioni”.

Non è una motivazione che regge e la carenza di piccole manutenzioni mette in serio rischio l’incolumità degli studenti che frequentano la scuola.

Tra l’altro, il nostro lettore ci scrive che ha saputo che il rubinetto “era guasto da oltre 1 anno, e dopo l’incidente è stato immediatamente riparato”.

“Cosa dobbiamo continuare a vedere e subire ogni giorno, pur pagando tasse ingiuste e balzelli che dovrebbero servire a rendere la nostra vita migliore!” conclude.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca