RUBINETTI “SETTECANNOLI” A CARBOJ ANCORA CHIUSI:. INTERVIENE CARACAPPA

Interrogazione scritta a risposta orale oggi del consigliere comunale Silvio Caracappa su un problema di cui ci siamo occupati nelle scorse settimane e di cui non si hanno ulteriori notizie.

Caracappa sollecita un intervento di ripristino dell’abbeveratoio “Settecannoli” in località Carboj, chiuso da oltre due mesi. Il problema è oggetto di lamentele da parte di tanti cittadini che giornalmente o settimanalmente si recavano presso la tradizionale fonte per attingere acqua.

La fonte è stata da sempre non solo a servizio dei cittadini ma anche di tanti agricoltori che si occupavano di rifornire il proprio bestiame. Uno stop dunque che danneggia oltremodo i produttori agricoli.

Caracappa chiede all’amministrazione comunale se è intenzionata ad intervenire e quindi di provvedere al ripristino della situazione e alle verifiche dei rubinetti che non erano funzionanti.

Noi del Corriere di Sciacca abbiamo chiesto notizie a Girgenti Acque: ci hanno riferito che non ci sono guasti e che l’acqua arriva regolarmente ai rubinetti. Ogni interruzione è quindi da imputare al Comune di Sciacca. 

Giuseppe Recca