Rubarono cavi di rame all’ospedale di Castelvetrano: due arresti
CASTELVETRANO. Ieri i carabinieri della Stazione di Castelvetrano e del Nucleo Operativo e Radiomobile, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Marsala, hanno tratto in arresto Danilo Camerino , 35enne castelvetranese, e Marco Corrado, di anni 41, entrambi noti alle forze dell’ordine.
Le indagini sono iniziate a seguito del furto, perpetrato dagli arrestati nel giugno dello scorso anno, presso l’ospedale “Vittorio Emanuele II”, nel corso del quale avevano asportato complessivamente circa 100 metri di strisce di rame, facendo poi perdere le loro tracce.
I militari che hanno seguito il caso, coordinati dalla Procura della Repubblica di Marsala, sono pervenuti all’identificazione degli autori al termine di una minuziosa attività di indagine condotta anche attraverso la visione dei filmati di videosorveglianza presenti.
Il Giudice per le Indagini Preliminari ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Danilo Camerino , il quale, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani, mentre Marco Corrado Jr., è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.