RUBANO LA BICI A…ANGELINO ALFANO, MINISTRO DELL’INTERNO

Hanno rubato la preziosa bici superaccessoriata, lasciata sul molo del porticciolo di San Leone, ad Agrigento, al ministro dell’Interno, Angelino Alfano. Era andato al porto turistico di San leone per una gita in mare a bordo della sua barca. Ma pioi, al ritorno, l’amara sopresa: non c’era più la preiosa bici del valore di tremila euro.

Angelino Alfano si era concesso una vacanza-lampo di due giorni nella sua città natale. Il ladro è un ventottenne agrigentino che probabilmente sapeva che il proprietario della bici era il ministro dell’Interno, ma ha voluto tentare lo stesso il colpo. L’incidente è accaduto la settimana scorsa, ma è venuto a galla solo due giorni fa.

Il ladro è rimasto immortalato nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza visionate in prima persona da un Alfano su tutte le furie.

Il ministro dell’Interno è arrivato sul molo in sella alla sua bici, con tanto di scorta al seguito. Ma il corteo di uomini armati non ha scoraggiato il ladro che, una volta scoperto, si è giustificato dicendo che si trattava solo di “una goliardata”. Peccato per lui che Alfano non l’abbia presa con altrettanta ironia: il giovane è stato denunciato per furto.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca