ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI: PROROGA PER LA SICILIA ?

Una proroga, in Sicilia, per i termini della rottamazione delle cartelle esattoriali. E’ la richiesta che arriva da più voci all’indomani dell’ultimo giorno utile per il pagamento della prima rata. “Alla luce delle segnalazioni di vari contribuenti che lamentano di non avere ricevuto la comunicazione delle somme dovute da Riscossione Sicilia appare opportuna una proroga del termine previsto dalla legge” afferma Angelo Cuva, tesoriere dell’Unione nazionale Camere avvocati tributaristi e vice presidente Camera avvocati tributaristi di Palermo.
Una richiesta avanzata per “consentire a tutti coloro che hanno presentato l’istanza di avvalersi dei benefici derivanti dalla definizione agevolata e di prevenire il sorgere di un prevedibile e non auspicabile contenzioso”. Sul tema si è attivato anche il Garante del contribuente della Sicilia. E la stessa richiesta arriva anche dal mondo della politica.

“Riscossione Sicilia non si trova nelle condizioni di rendere un servizio uguale per tutti i cittadini che hanno aderito alla rottamazione – afferma il deputato all’Ars di Sicilia Futura Michele Cimino – C’è una disparità di trattamento evidente rispetto ai cittadini delle altre regioni, a cui va posto rimedio prorogando i termini per il pagamento della prima rata o unica rata della definizione agevolata”.