ROTONDA CANSALAMONE, RIFATTA LA SEGNALETICA ORIZZONTALE

Rifatta la segnaletica orizzontale alla rotonda del Cansalamone. La via Dante Alighieri, inclusa la rotonda, era stata oggetto della manutenzione straordinaria della viabilità urbana. Un progetto della precedente Amministrazione comunale che ha incluso diverse altre arterie cittadine. Del finanziamento sono rimasti ancora 300 mila euro da utilizzare tramite appalti.

La rotonda, dopo il rifacimento del manto stradale eseguito in primavera, era rimasta prima di segnaletica orizzontale. Mancanza, questa, che elevava il pericolo in quella zona molto transitata da autoveicoli.

La rotonda del Cansalamone è l’unica, nel centro urbano, ad avere le caratteristiche “alla francese”. Ciò comporta precise regole del codice stradale. Ma molti automobilisti saccensi (e non solo) hanno la patente ma hanno dimenticato le regole della guida. La precedenza setta alle auto in circolazione che già si trovano all’interno della rotonda. Chi, invece, è in prossimità della rotonda deve fermarsi e dare la precedenza a chi circola all’interno.