ROTAZIONE PERSONALE ALLA REGIONE: FORZA CROCETTA, NON TI FERMARE

Il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, sta portando avanti con decisione una rotazione del personale della Regione. Ha iniziato con l’assessorato alla Formazione, ora al Territorio e Ambiente, nei prossimi giorni sarà la volta del Turismo, Infrastrutture, Energia e Beni culturali. Il  governatore Rosario Crocetta è intenzionato ad andare avanti nella maxi rotazione dei dipendenti regionali dopo aver già trasferito oltre 150 persone tra Formazione e Territorio e Ambiente.

In una Regione dove si cristallizzano le posizioni che diventano rendite e potere, trasformandosi in scudi impenetrabili, l’azione del Presidente della Regione non può che trocare consenso.

I sindacati però alzano il tiro: “Queste sono solo deportazioni, tipiche di un dittatore della “repubblica delle banane”, Crocetta ci mostri il piano di riorganizzazione complessivo e come intende evitare l’interruzione dei servizi in questi uffici, invece di fare show per la stampa”, attacca il segretario generale della Cisl, Maurizio Bernava.

La posizione di difesa ad oltranza dei sindacati appare fuori luogo. Non si tratta di licenziamenti. Si tratta di una rotazione all’interno di dipertimenti della stessa Regione, nella stessa Città. A meno che i sindacati non intendano difendere “le difficoltà” di chi dovrà raggiungere il proprio posto di lavoro un pò più distante da dove abita.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca