ROTARY CLUB, MARIA ANTONIETTA VITALE E’ IL NUOVO PRESIDENTE
Passaggio di Campana al Rotary Club di Sciacca. Al termine del mandato di Filippo Marciante, è subentrata nella carica di presidente Maria Antonietta Vitale. Il nuovo direttivo è composto da Damiano Abate (vice presidente), Paolo Alì (segretario), Nino Marretta (tesoriere), Carmelo Burgio (prefetto) e Stefanie Bisch (co-prefetto); i Consiglieri saranno Nino Carlino, Cinzia D’Amico, Vincenzo Indelicato jr. e Ignazio Testone, infine Filippo Marciante (Past President) e Franco Raso (Presidente Incoming).
Nel corso della manifestazione la nuova presidente Maria Antonietta Vitale ha presentato il programma per l’anno rotariano 2016/17 appena iniziato, ribadendo il proprio impegno e quello del club in favore di iniziative, culturali, sociali e di servizio, che saranno intraprese nel solco di un impegno che ormai prosegue ininterrottamente da oltre 50 anni, essendo il club di Sciacca uno dei più antichi del Distretto 2110 Sicilia-Malta essendo stato fondato nel 1962.
Il presidente uscente, al termine del suo discorso di commiato e prima del passaggio della campana, ha voluto elargire ad alcuni soci che lo hanno collaborato attivamente diversi riconoscimenti rotariani.
Alla cerimonia sono intervenuti i presidenti degli altri club service della città: Michele Arena per il Lions Club, Nino Pisano per il Kiwanis e Virginia Sammarco per la FIDAPA. Durante la cerimonia la neo presidente del Rotary Club di Sciacca Maria Antonietta Vitale ha voluto indicare come mascotte del club per l’anno rotariano appena iniziato il piccolo Alessandro Collana di 5 anni, apponendogli il distintivo del club e augurandogli un futuro da rotariano.