Rosalinda Impastato e Daniela Caracappa “Donne dell’anno”. Stamattina l’emozionante cerimonia
SCIACCA- Sono Rosalinda Impastato e Daniela Caracappa le “Donne dell’anno”, premiate dal Comitato di quartiere della Perriera “A. Ritacco”. La consegna delle pergamene è avvenuta stamane nella chiesa Beata Maria Vergine di Loreto. Un impegno, quello del Comitato, meritevole di ogni considerazione più ampia. Spesso si pronunciano parole di “riguardo” per la donna. In verità, la donna andrebbe festeggiata ogni giorno e colmata di rispetto e attenzione come il cuore comanda. Senza il supporto di leggi o norme sulle “pari opportunità”.
“Donne dell’anno” sono state scelte due medici: Rosalinda Impastato e Daniela Caracappa. La prima presta servizio al Pronto Soccorso, la seconda in Chirurgia. Sono due esempi chge riempiono di orgoglio Ippocrate. Non solo altamente professionali e di elevata preparazione. Impastato e Caracappa operano in parallelo con un animo nobile, proiettato al paziente, alla persona. Doti alle quali si aggiunge la luminosità della Stella Polare, attraverso il loro sorriso e piena disponibilità verso chi ha bisogno.
Queste le motivazioni: A riconoscimento del suo impegno, per le qualità morali e per gesti concreti di solidarietà. Per la dedizione al lavoro, l’umiltà, la cortesia dimostrata nella cura e attenzione alla persona. Le si riconosce il merito di aver operato costantemente in difesa del paziente in modo responsabile.
Alla consegna degli attestati erano presenti don Gino Faragone, Giusy Corbo responsabile del Comitato, l’assessore e vice sindaco Valeria Gulotta.
Filippo Cardinale