ROCCO FORTE RADDOPPIA A ROMA: NELLA CATENA ANCHE IL LUSSUOSO HOTEL DE LA VILLE
E’ il Rocco Forte Group il nuovo gestore dell’Hotel De La Ville di Roma. La catena alberghiera inglese, come annuncia una nota di Cushman e Wakefield, advisor dell’operazione per Reale Immobili, ha sottoscritto un contratto di locazione pluriennale per la gestione dell’hotel, che si aggiungerà al portafoglio esistente di 10 alberghi con oltre 1.700 camere in Europa (Edinburgo, Londra, Bruxelles, Berlino, Francoforte, Monaco, San Pietroburgo, Firenze, Roma e Sciacca in Sicilia, e alle 2 nuove aperture previste a Shanghai (China) e Jeddah (Arabia Saudita).
L’accordo prevede una radicale riqualificazione dell’immobile in una nuova struttura di circa 105 camere. L’immobile di una superficie commerciale di circa 19.000 mq è costituito da due edifici distinti per tipologia ed epoca costruttiva: “Casa Vecchia” che rappresenta l’edificio principale realizzato negli anni ’20 in stile neoclassico e “Casa Nuova” ricostruita da Reale Immobili negli anni ’60.
L’Hotel de La Ville è situato alla fine della scalinata di Trinità dei Monti. Il Gruppo di sir Rocco Forte gestisce a Roma il prestigioso Hotel de Russie, un punto din riferimento per il jet set mondiale.
Peccato che la Regione Sicilia continui a perdere tempo prezioso per le strutture termali. Il gruppo di sir Rocco Forte, in una lettera all’assessore all’Economia della Regione siciliana ha manifestato l’interesse alla gestione del complesso termale. Il tutto, in un’ottica di rilancio in una filiera di caratura internazionale. Ma la Regione continua a far scorrere il tempo, imprigionata dai lecci di una burocrazia che sembra immune da responsabilità.