ROCCO FORTE: “NOI SIAMO PER LO SVILUPPO DI SCIACCA E RINNOVIAMO IL NOSTRO IMPEGNO”

In un comunicato stampa, il gruppo di Sir Rocco Forte esalta le maestranze locali, l’artigianato, il territorio, e ribadisce: “Cresciamo insieme”

“Il Piano di lottizzazione, che consentirà alla S.R.F.F di completare l’investimento sul territorio di Sciacca, rappresenta un ulteriore volano di sviluppo del territorio. La realizzazione di ville, da immettere in vendita sul mercato internazionale, consentirà al territorio saccense di beneficiare ulteriormente di riflessi importanti per la crescita socio-economica e per potenziare ulteriormente lo sviluppo dell’indotto che la presenza del Gruppo di Sir Rocco ha già prodotto sul territorio”.

In una nota stampa, il gruppo di Sir Rocco Forte ribadusce: “Sono, infatti, molteplici i fornitori locali di prodotti e servizi che la S.R.F.F. annovera, senza dimenticare il livello occupazionale con risorse lavorative che prestano servizio nella struttura turistica-golfistica del Verdura. Sono numerosi, infatti, i lavoratori saccensi impegnati al Verdura Golf & SPA Resort. La realizzazione della seconda parte dell’investimento, che si sviluppa con la edificazione di 50 ville, rappresenta un’ulteriore importante tappa della filiera della crescita socio-economia che il Gruppo intende confermare. Ribadiamo, in tal senso, la nostra volontà a valorizzare le maestranze e l’artigianato locale, che ha trovato concretezza con la collaborazione con i Ceramisti saccensi. La felice sinergia tra la S.R.F.F e il Comune di Sciacca rappresenta un binomio imprescindibile che conferma, ancora una volta, un solco privilegiato di collaborazione tra pubblico e privato al fine di valorizzare tutte le potenzialità del territorio saccense espresse in una importante filiera che comprende maestrie dalle notevoli capacità, notevoli aspetti paesaggistici e monumentali, ma anche un paniere di prodotti tipici locali di eccellenza. Tutto ciò, rappresenta, senza dubbio, una imprescindibile base su cui potenziare il rapporto sinergico che il Gruppo di Sir Rocco Forte da anni coltiva con particolare attenzione e che intende ulteriormente sviluppare cogliendo l’occasione della realizzazione della seconda parte dell’investimento. In tale direzione c’è tutto l’impegno della S.R.F.F. a privilegiare le risorse locali, come del resto in più occasioni pubbliche manifestato”.

In conclusione conferma l’attenzione per il territorio: “La crescita del territorio, nelle sue sfaccettature sociali ed economiche, è per il nostro Gruppo un obiettivo da raggiungere e per il quale profonde serio impegno. Concetto, questo, manifestato nel corso dell’incontro con i rappresentanti del Consiglio comunale, e ribadito anche in interviste alle emittenti locali. Auspichiamo che gli obiettivi del nostro Gruppo siano apprezzati e condivisi dalla città, dalle forze produttive e sociali, nonché dalla classe dirigente e politica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca