RITIRO MASTELLI, POLEMICHE E CONFUSIONE

Il Movimento Cinque Stelle di Sciacca critico sulla problematica delle file al ritiro dei mastelli.
Secondo il contratto, scrivono oggi, questi stessi mastelli dovevano esserci consegnati sotto casa. E’ scritto a pagina 116 della relazione tecnica.
Questa amministrazione – afferma il Movimento Cinque Stelle – proprio non vuole fare rispettare quanto pattuito e pagato e si preferisce invece creare disagio ai cittadini.
A soli tre giorni dall’inizio della differenziata nel centro storico – aggiungono – la situazione è che ci sono lunghe file, è terminanto il materiale informativo e dei saccheti bio non c’è nessuna traccia.
“Perchè – concludono – questa amministrazione non ha intenzione di far valere il contratto che i cittadini pagano profumatamente con la Tari ?”
Intanto, oggi all’isola ecologica Perriera clima teso durante la distribuzione dei mastelli. Si era sparsa la voce che da mercoledi prossimi i kit si sarebbero pagati e l’afflusso è stato elevato. Fanno la fila anche cittadini di quartieri dove il porta a porta non comincerà la prossima settimana. I kit sono gratuiti e si distribuiranno anche dopo che si comincerà la differenziata nel centro storico. Non c’è dunque la necessità di accalcarsi, anche se oggi lamentano che c’era un solo operatore addetto alla distribuzione.