RITARDO PAGAMENTO STIPENDI: IL 4 DICEMBRE NIENTE RACCOLTA RIFIUTI

Proclamato dalla Cgil Funzione Pubblica lo sciopero dei lavoratori del servizio dei rifiuti del Comune di Sciacca. I motivi sono quelli di sempre anche se oggi il servizio viene gestito da un soggetto diversi rispetto a Sogeir, ovvero la ditta che ha avuto in appalto la raccolta, lo smaltimento e tanti altri servizi nel settore rifiuti della città di Sciacca.
I lavoratori in servizio nel territorio del Comune di Sciacca non percepiscono puntualmente lo stipendio e le per il personale tecnico amministrativo in distacco nell’Aro di Sciacca le spettanze si riferiscono alle ultime tre mensilità. Tra le rivendicazioni anche il mancato rispetto dell’orario di lavoro; la mancanza di attrezzature per svolgere l’ordinario lavoro di conferimento.
Il giorno di sciopero è stato programmato per lunedì 4 dicembre. “C’è un rimpallo di responsabilità sui pagamenti degli stipendi agli operatori – afferma la Cgil – che dimostra come anche la nuova gestione non riesce a risolvere il primo problema, che è quello della puntualità dei pagamenti”.
Giuseppe Recca