Ristrutturazione colonna votiva, donato progetto al Comune di Sciacca
SCIACCA. “Tra qualche mese, i cittadini di Sciacca potranno ammirare in tutta la sua bellezza la maestosa Colonna Votiva dedicata al Dixmude, con la splendida statua di bronzo raffigurante la Madonna de Fourviere”.
Lo ha detto oggi l’assessore comunale alle attività produttive Francesco Dimino.
“Grazie all’eccezionale sforzo bipartisan e all’emendamento dell’opposizione e votato all’unanimità da tutti i consiglieri comunali- aggiunge – abbiamo potuto inserire le somme necessarie nel bilancio per la ristrutturazione della colonna e la sostituzione delle ringhiere lungo il Viale delle Terme”.
Dimino dice ancora che un noto architetto saccense ha deciso di donare il progetto di ristrutturazione al Comune, un progetto da lui precedentemente realizzato.
“Ora – conclude – è una corsa contro il tempo per avviare il cantiere entro l’anno, una volta ottenute tutte le autorizzazioni necessarie”.
Intanto, il comitato organizzativo per gli eventi dedicati alla commemorazione del Dixmude si riunirà lunedì presso la sala Blasco del Municipio di Sciacca. Chiunque abbia idee o proposte riguardo alle future manifestazioni può partecipare.