Rissa, assolti due ragazzi saccensi. Erano accusati di lesioni personali

SCIACCA-  Si è celebrata ieri, presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, l’udienza preliminare davanti il Gup Antonina Pardo del procedimento a carico di due ragazzi di Sciacca, C. S. e S. L. (minorenni alla data della commissione dei reati) accusati di lesioni personali in associazione con altri.
In particolare veniva loro contestato che l’11 agosto del 2022, in concorso tra loro ed altri soggetti, aggredivano con calci, pugni e mediante l’utilizzo di un casco, in varie parti del corpo P. F. cagionandogli lesioni personali consistite in un trauma contusivo regione temporale e spalla sinistra, infrazione delle ossa proprie del naso.
Il difensore, avvocato Antonello Palagonia, ha dimostrato la loro assoluta estraneità hai fatti e reati ascritti chiedendone la assoluzione con formula piena perchè il fatto non sussiste. Anche la pubblica accusa  ha richiesto l’assoluzione piena condividendo la tesi del difensore. Il Gup accogliendo la richiesta del difensore ha assolto gli imputati con formula piena perchè il fatto non sussiste.