SIMONE PERROTTA A SCIACCA PER PARLARE DI RISPETTO E FAIR PLAY NEL CALCIO (fotogallery)
Insieme ad altri formatori dell’Associazione Italiana Calciatori, l’ex calciatore della Roma Simone Perrotta, campione del mondo con la nazionale italiana nel 2006, ha incontrato il gruppo di giovanissimi calciatori che partecipano al Camp promosso a Sciacca dall’associazione italiana calciatori in collaborazione con la scuola calcio Nanà Academy.
Tanta curiosità e tante domande da parte dei piccoli che partecipano al Camp al centrocampista che conquistò i mondiali di calcio Germania 2006 con la nazionale di Marcello Lippi e tanti anche gli autografi firmati ed i selfie ricordo.
Il progetto sportivo si svolge in tutta Italia e nasce per promuovere una cultura sportiva basata su regole, fair play e rispetto dell’avversario. In questi anni l’Associazione Calciatori ha coinvolto tantissimi bambini e scuole calcio di tante città d’Italia, la mission è cambiare l’impatto con il calcio. Il calcio deve curare aspetti tecnici ma anche tematiche che si possono incontrare dentro e fuori dai campi, come il bullismo, la pedofilia, la tossicodipendenza, i disturbi alimentari, su cui anche questo mondo deve essere in grado di offrire la nostra esperienza in tema di informazione e prevenzione.
Gli Aic Camp sono iniziati nel 2012, quella di ieri al Residence Isabella è una delle giornate di un’intera settimana che i ragazzi partecipanti trascorreranno insieme ai tecnici nella struttura sportiva saccense, dove giocano, socializzano, ascoltano i formatori e si divertono pure.