RISCHIO CHIUSURA OSPEDALE, RIBERA VERSO UNA MANIFESTAZIONE DI PROTESTA
I riberesi sono nuovamente preoccupati per il loro ospedale. Sindaco Pace pronto a guidare la contestazione
I riberesi si mobilitano di fronte alle incertezze per il futurodel presidio ospedaliero. “Le problematiche continuano a rimanere irrisolte, sia per il quotidiano andamento del nostro ospedale, sia per quanto riguarda le prospettive future del nostro nosocomio”, dichiara il sindaco pace.
Si teme la chiusura degli ospedali “minori. Oltre a quello di Ribera, sono nel mirino dei tagli Leonforte, Mazzarino, Piazza Armerina, Aidone, Assoro, Nissoria e Giarre. Ieri un’altra manifestazione di protesta si è svolta nella Piazza di Mazzarino, con tutti i sindaci interessati dalla stessa problematica. “LA nostra Amministrazione era presente”, precisa Pace, sottolineando come “l’attuale situazione del nostro ospedale non è più sostenibile, in quanto persistono carenze al pronto soccorso, al reparto di radiologia, al laboratorio di analisi, e per ultimo, ma di certo non meno importante, il forte indebolimento nei servizi offerti dal poliambulatorio”.
“Se non si avranno risposte concrete e rassicurazioni ufficiali in merito – afferma il Sindaco Pace – questa Amministrazione è pronta ad organizzare una grande manifestazione di protesta, coinvolgendo tutta la cittadinanza, i sindaci del territorio, i partiti politici, le associazioni, i movimenti politici, i comitati spontanei, contro i tagli sui piccoli ospedali che creeranno danni e pericoli per gli utenti che non potranno essere garantiti adeguatamente sul territorio. facciamo appello a tutta la classe politica agrigentina affinchè si facciano da tramite con il manager dell’ASP, ma soprattutto con il governo regionale per avere le risposte che il territorio merita”.