Riqualificazione e nuove piante in un’aiula del quartiere San Marco
La grande aiuola di via San Marco, nell’area della ex stazione ferroviaria, è stata ripulita e riqualificata nel corso di un intervento effettuato oggi pomeriggio.
Nel piccolo spazio verde, che in sostanza è una delle porte di ingresso alla località balneare ammirata dai turisti e frequentata da tanti bagnanti saccensi ma dove c’è tanto da fare per migliorare la viabilità e gli accessi alle spiagge, sono state piantumate anche alcune palme donate dal consigliere comunale Valeria Gulotta e dal deputato regionale Michele Catanzaro. I due erano presenti alla “cerimonia” insieme ai rappresentanti del locale comitato di quartiere Ezio Bono e Paolo Ferrara ed alcuni residenti.
Catanzaro già lo scorso Natale aveva donato alla zona delle stelle di Natale che erano state piantate nella stessa aiuola, mostrando una particolare attenzione per questa zona della città. Nel corso dell’iniziativa è stato inoltre ricordato Renzo Forlano, un milanese recentemente scomparso che per oltre 50 anni in estate ha abitato a Sciacca e che in ogni occasione di faceva promotore di azioni volte a migliorare la vivibilità del quartiere.