RIQUALIFICAZIONE BORGO BONSIGNORE, PACE RINGRAZIA MUSUMECI. TEMPI BREVI PER I LAVORI
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ringraziano il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per il finanziamento di euro 2.501.000,00 previsto per la riqualificazione della borgata “Borgo Bonsignore”. Intervento voluto fortemente dallo stesso per valorizzare e promuovere tutto il territorio limitrofo.
“E’ un’occasione da non perdere-dice Carmelo Pace- in cui speriamo che tutta la collettività possa ricavare un beneficio dal recupero del patrimonio di architettura rurale presente nel Borgo”.
Musumeci ha assicurato Pace che i lavori partiranno in tempi brevi Il Presidente della Regione sarà a Ribera per coordinare con l’Amministrazione Comunale le modalità operative dei lavori previsti a Borgo Bonsignore.
Sarà anche l’occasione per discutere dei lavori che interesseranno l’alveo del fiume Verdura.
Non manca la nota critica. “Dispiace invece apprendere dalla stampa che il sedicente candidato Sindaco Matteo Ruvolo ed alcuni
consiglieri Comunali vicini allo stesso, abbiano voluto compiere l’ennesimo atto di sciacallaggio politico affermando “che l’amministrazione sia stata latitante nell’iter che ha portato il finanziamento del progetto. Gli stessi difatti ignorano, o fanno finta di ignorare, che il finanziamento previsto è il frutto di una collaborazione tra la Presidenza della Regione e l’Amministrazione Comunale. Collaborazione fatta di diversi incontri, nel corso dei quali gli Assessori Inglese e Aquè hanno interloquito con i tecnici della Soprintendenza di Agrigento, fornendo ogni utile informazione e documenti storici presenti nell’archivio Comunale”.
Intanto, l’Amministrazione comunale sta proseguendo nell’attività di collaborazione ed è già stata convocata dal Soprintendente di Agrigento, Michele Benfari, incontro per la prossima domenica per trattare il tema dell’intervento di recupero con la comunità Borgheggiana.