RIQUALIFICAZION STAZZONE, ASSESSORE BIVONA: “SORPRESO DA NOTA DEL COMITATO”
Lassessore Ignazio Bivona non ci sta alle dichiarazioni del Comitato dello Stazzone e replica subito: “Sorprende la nota del Comitato del Borgo dello Stazzone che sollecita l’inizio degli interventi previsti nel progetto di riqualificazione”.
Bivona ricorda che “l’Amministrazione comunale, appena insediatasi, ha dovuto affrontare la tematica relativa ai mancati pagamenti pregressi del Demanio marittimno la cui pendenza impediva l’inizio dei lavori”.
“Con grandi sacrifici – dice l’assessore Bivona – sono state reperite le risorse, che sono pari a circa 40 mila euro. Il dirigente del Settore ha già provveduto alla predisposizione dell’apposita determina. L’atto è già stato inviato all’Ufficio Ragioneria del Comune di Sciacca che, compatibilmente alla cassa, provvederà alla relativa liquidazione. In ogni caso l’Amministrazione comunale l’ha indicata quale priorità”. “In ordine poi alle realizzazioni previste in progetto – prosegue l’assessore Ignazio Bivona – si rappresenta come lo stesso progetto sia già stato appaltato e allo stato non possa subire alcuna modifica. In corso d’opera, eventualmente, si adotteranno le decisioni che si riterranno necessarie, anche in ordine alla tematica riguardante le ringhiere già realizzate con un cantiere scuola”.
“L’Amministrazione comunale – conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona – ha dato grande priorità al Borgo dello Stazzone tanto che tra i primi atti adottati vi è quello della messa in funzione dell’impianto di illuminazione sito nel quartiere. Nelle prossime settimane, si provvederà ad incontrare il Comitato per continuare quel dialogo costruttivo che l’Amministrazione comunale ha intrapreso con tutti i comitati di quartiere”.