Ripristinare l’illuminazione zona Coda della Volpe e della statua della Madonna posta sul molo
I consiglieri comunali Gaetano Cognata, Salvatore Monte e Cinzia Deliberto oggi rivolgono l’attenzione sulla zona della Coda della Volpe e la statua della Madonna del Soccorso posta sul molo. Lamentano che “innumerevoli zone della nostra città, che vantano particolare fascino, sono da molto tempo al buio”.
Tra queste, l’illuminazione artistica di molti monumenti o zone di interesse artistico e paesaggistico risultano non essere funzionanti. È il caso dell’affascinante costone di Coda della Volpe o, ancora, della statua della Madonna del Soccorso al porto”.
Per i tre consiglieri, “si tratta di due piccoli esempi che raccontano di due luoghi particolarmente suggestivi che al calar della sera non sono più ammirabili”. Chiedono all’Amministrazione comunale di verificare le modalità utili al ripristino di questi impianti e di tutti quelli che insistono presso i monumenti della nostra città. In vista delle serate estive siamo sicuri che una “bella” illuminazione potrà dare maggior lustro alle zone più affascinanti della nostra città”.