RIPARTE IL COMITATO DEL DISCIPLINARE DELLA CERAMICA DI SCIACCA
i Membri del Comitato di Disciplinare della Ceramica di Sciacca e l’Ammiistrazione comunale si sono incontrati stamattina. Tema dell’incontro è stato la riattivazione del Comitato costituto ai sensi della Legge 188/11990 che supporterà l’Assessorato alla Ceramica nelle iniziative da sviluppare in sinergia con i maestri ceramisti saccensi.
Il Comitato era stato istituito nel 2008 ed oggi ritorna operativo nella speranza di dare sostegno ad un comparto di notevole importanza per la nostra cittadina. “Sono soddisfatto- dichiara Salvatore Monte- della riattivazione del Comitato di Disciplinare della Ceramica. Al via una serie di confronti sulle nuove forme di pubblicità e marketing da attivare per promuovere questa nostra grande ricchezza. Durante l’incontro ho chiesto ai singoli componenti di farsi affiancare , nel proprio lavoro ed operato, da giovani artisti esordienti al fine di coltivare il rapporto con gli enti pubblici e con il mondo del lavoro fin da giovanissimi. Il Comitato si riunirà già dalla prossima settimana per delineare i primi interventi finalizzati alla tutela dell’”Alta Qualità” che la nostra ceramica saccense riveste”.
All’incontro sono stati presenti l’Assessore alla Promozione della Ceramica Dott. Salvatore Monte, il Presidente dell’Associazione Ceramisti Antonino Carlino, il Dirigente Scolastico dell’Accademia di Belle Arti “Eleonora d’Aragona” professoressa Barbara Capucci, il maestro ceramista (CNA) Eugenio Sclafani, il Maestro ceramista Salvatore Sabella e il professore Ignazio Navarra.