Riparazione OK. Può riprendere l’erogazione idrica dall’acquedotto Carboj

Un guasto all’impianto aveva fatto saltare tanti turni nei quartieri della città. In piane emergenza idrica questo non dovrebbe accadere

SCIACCA. L’Azienda Idrica Comuni Agrigento ha ripristinato l’acquedotto Carboj. L’impianto si era guastato lo scorso fine settimana e molti turni di erogazione erano saltati. La rabbia della cittadinanza è esplosa già sabato e da giorni le telefonate di protesta degli utenti sono arrivate sia ad Aica che al Comune di Sciacca.

Oggi, nel corso dell’assemblea urgente convocata dal sindaco Fabio Termine proprio per esaminare la difficile situazione che si era venuta a creare, il direttore tecnico di Aica, Francesco Fiorino, ha riferito che erano in corso le operazioni di riparazione. Purtroppo, un guasto all’acquedotto in piena emergenza idrica determina un aggravamento della già precaria situazione. Questo non dovrebbe accadere, il gestore dovrebbe avere un servizio sostitutivo.

La squadra di operai Aica ha terminato l’intervento nel primo pomeriggio ed ora l’impianto è stato riattivato e messo in pressione. Ovviamente il ripristino dei turni non sarà immediato, ma c’è da augurarsi che anche per la ripresa di un regolare approvvigionamento dei vari quartieri cittadini, i tempi siano rapidi.