RIPARATO GUASTO IDRICO, RIPRESA DOPO 20 GIORNI EROGAZIONE A SAN MARCO

E’ stato riparato nella notte il guasto alla rete idrica in località Bordea che approvvigiona il quartiere San Marco. Da tre settimane la zona era a secco e nonostante le proteste dei residenti non veniva effettuato nessun intervento di riparazione.

L’intervento è stato finalmente effettuato nella giornata di ieri e la riparazione si è conclusa a tarda sera con la sostituzione di sei metri di tubazione, in un tratto dove nel corso degli anni ci sono state almeno un centinaio di rotture.

La distribuzione è ripresa già ieri sera ed entro un paio di giorni San Marco e Maragani dovrebbero essere di nuovo rifornite. I residenti raccomandano al gestore ed al Comune di Sciacca di non interrompere l’approvvigionamento fino a quando tutte le utenze non saranno servite adeguatamente. Se il problema si fosse verificato in estate si sarebbe trattato di una emergenza ancora più grave. Girgenti Acque ha dimostrato di non essere adeguatamente organizzata per far fronte alle esigenze di una città dove la rete idrica è fatiscente.

L’erogazione verrà comunque interrotta oggi dalle 11 alle 16 per l’interruzione elettrica ai pozzi Carboj, dove l’Enel ha previsto un intervento di manutenzione.